L’ETA’ INFLUENZA L’EFFICACIA DEL COACHING

Le domande di Teri-E Belf e la voce dei coach

Dai risultati della survey rivolta ai Coach, promossa da Coaching Time. In collaborazione con Teri-E Belf, prima Master Coach al mondo e punto di riferimento autorevole del Coching, a livello internazionale.

Quanti anni ha il cliente più giovane e quanti anni il più vecchio che hai seguito con il coaching? E quali considerazioni confrontando queste esperienze?

· Il più giovane 29 anni e il più vecchio 54 anni. Molta energia nel giovane ed è stato un coaching esecutivo. Molta riflessione nel più vecchio ed è stato un coaching molto esplorativo.

· Il cliente più vecchio 42 anni: elabora il proprio pensiero sulle mie domande più velocemente. Le convinzioni limitanti vengono elaborati consapevolmente. Cliente più giovane di 16anni: mi accorgo che la minore esperienza di vita influenza e interferisce sulla riflessione delle mie domande e sulle convinzioni limitanti. È vero che l’età con le proprie esperienze di vita determinano le la riflessione/il ragionamento, ma alla fine ogni persona è a se. La capacità di elaborare cambiamenti e attuare vere e proprie azioni non per forza sono condizionati dall’età ma dalla forma mentis nel vedere e vivere la vita da vari sfaccettature.

· Il Cliente più giovane riconosce più facilmente sia le proprie convinzioni che il proprio stile di pensiero rispetto al più vecchio attraverso le domande

· 11 e 45 anni. Il coaching è adatto a tutti, al di là dell’età. I giovani, in particolare gli adolescenti, si mettono in gioco maggiormente, hanno una velocità di apprendimento maggiore pertanto i percorsi tendono ad essere più brevi.

· 28 yrs and 58 yrs. You are not working with age but with people. Cannot say there was much of a difference as with two different people of the sames age group

· La persona più giovane è affamata e veloce, la persona più matura assapora e centellina. Due modi diversi di ricevere e metabolizzare, legati al proprio bagaglio di esperienza.

· 18 il più giovane e ha maggiore capacità di prendere decisioni e metterle in pratica potenziandosi. 50 il più vecchio, più rigido nel cambiamento, con i suoi tempi mette in pratica e ottiene buoni risultati

· 30-50. Il coaching e’ più’ veloce con clienti più grandi.

Giovanna Giuffredi

Tratto da: Coaching Time

Per condividere:

Diventa un Coach accreditato da ICF

I migliori corsi riconosciuti dall’International Coaching Federation

Categorie

In primo piano

Il ricordo come monito: riflessioni nel Giorno della Memoria Crescita Personale

Il ricordo come monito: riflessioni nel Giorno della Memoria

Il Lager non è mai uscito dal mio cuore e dal mio cervello. Niente potrà riparare la ferita subita, ma sono convinta che noi ex ...
Leggi l'articolo →
Navigare tra le differenze del Coaching Career Coaching

Navigare tra le differenze del Coaching

“Il coaching è liberare il potenziale di una persona per massimizzarne la crescita.” John Whitmore Durante i periodi di cambiamento o transizione, nei periodi in ...
Leggi l'articolo →

Podcast

Scopri altri post

Il Benessere dei Dipendenti Oggi. Una priorità per le Risorse Umane Crescita Personale

Equilibrio e crescita: Integrare benessere emotivo e sviluppo personale.

Nell’avventuroso viaggio dell’auto-miglioramento, un elemento spesso trascurato, ma di vitale importanza, è il benessere emotivo. Questo aspetto è cruciale e ...
Leggi l'articolo →
Il Benessere dei Dipendenti Oggi. Una priorità per le Risorse Umane Business Coaching

Il Benessere dei dipendenti oggi. Una priorità per le risorse umane.

Nel contesto aziendale contemporaneo, il benessere dei dipendenti è una priorità inderogabile. La pandemia ha accelerato una trasformazione già in ...
Leggi l'articolo →
Life Coach Italy - BLOG - Speranza sedia dei pigri? Crescita Personale

Speranza, sedia per pigri? 

In questo articolo vogliamo proporvi una nostra riflessione critica sul ruolo della speranza nelle dinamiche della vita quotidiana e dello ...
Leggi l'articolo →
Non perdere i prossimi articoli, resta aggiornato sul mondo del coaching.

Iscriviti alla Newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Privacy
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.