L’ETA’ INFLUENZA L’EFFICACIA DEL COACHING

Le domande di Teri-E Belf e la voce dei coach

Dai risultati della survey rivolta ai Coach, promossa da Coaching Time. In collaborazione con Teri-E Belf, prima Master Coach al mondo e punto di riferimento autorevole del Coching, a livello internazionale.

Quanti anni ha il cliente più giovane e quanti anni il più vecchio che hai seguito con il coaching? E quali considerazioni confrontando queste esperienze?

· Il più giovane 29 anni e il più vecchio 54 anni. Molta energia nel giovane ed è stato un coaching esecutivo. Molta riflessione nel più vecchio ed è stato un coaching molto esplorativo.

· Il cliente più vecchio 42 anni: elabora il proprio pensiero sulle mie domande più velocemente. Le convinzioni limitanti vengono elaborati consapevolmente. Cliente più giovane di 16anni: mi accorgo che la minore esperienza di vita influenza e interferisce sulla riflessione delle mie domande e sulle convinzioni limitanti. È vero che l’età con le proprie esperienze di vita determinano le la riflessione/il ragionamento, ma alla fine ogni persona è a se. La capacità di elaborare cambiamenti e attuare vere e proprie azioni non per forza sono condizionati dall’età ma dalla forma mentis nel vedere e vivere la vita da vari sfaccettature.

· Il Cliente più giovane riconosce più facilmente sia le proprie convinzioni che il proprio stile di pensiero rispetto al più vecchio attraverso le domande

· 11 e 45 anni. Il coaching è adatto a tutti, al di là dell’età. I giovani, in particolare gli adolescenti, si mettono in gioco maggiormente, hanno una velocità di apprendimento maggiore pertanto i percorsi tendono ad essere più brevi.

· 28 yrs and 58 yrs. You are not working with age but with people. Cannot say there was much of a difference as with two different people of the sames age group

· La persona più giovane è affamata e veloce, la persona più matura assapora e centellina. Due modi diversi di ricevere e metabolizzare, legati al proprio bagaglio di esperienza.

· 18 il più giovane e ha maggiore capacità di prendere decisioni e metterle in pratica potenziandosi. 50 il più vecchio, più rigido nel cambiamento, con i suoi tempi mette in pratica e ottiene buoni risultati

· 30-50. Il coaching e’ più’ veloce con clienti più grandi.

Giovanna Giuffredi

Tratto da: Coaching Time

Diventa un Coach accreditato da ICF

I migliori corsi riconosciuti dall’International Coaching Federation

Categorie

In primo piano

Navigare tra le differenze del Coaching Career Coaching

Navigare tra le differenze del Coaching

“Il coaching è liberare il potenziale di una persona per massimizzarne la crescita.” John Whitmore Durante i periodi di cambiamento o transizione, nei periodi in …

Leggi l'articolo →

Podcast

Scopri altri post

Competenze del Coach

L’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del Coaching

L’ascesa dell’Intelligenza Artificiale  L’Intelligenza Artificiale (IA) è un …

Leggi l'articolo →
Navigare tra le differenze del Coaching Career Coaching

Navigare tra le differenze del Coaching

“Il coaching è liberare il potenziale di una …

Leggi l'articolo →
Atelofobia, il freno alla crescita personale e professionale Crescita Personale

Atelofobia, il freno alla crescita personale e professionale

Atelofobia, una parola complessa, e spesso sconosciuta, per …

Leggi l'articolo →
Non perdere i prossimi articoli, resta aggiornato sul mondo del coaching.

Iscriviti alla Newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Privacy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.