LA NOSTRA MAGIA…

Se un mago con tanto di bacchetta magica ti trasformasse “di colpo” in un qualcosa o qualcuno di diverso da quello che sei, chi o cosa saresti? Cosa ti chiederesti appena indossata la tua nuova pelle, cosa vedresti aprendo i tuoi nuovi occhi, cosa percepiresti di quanto ti circonda?
Immaginati di muoverti in modi mai usati, respirare altri odori, parlare altre lingue, o semplicemente startene fermo lì con tutti i canali percettivi aperti… che sensazioni provi? Cosa ti dici? Come vedi quello che ti circonda, sia esso nuovo o conosciuto?
A volte è incredibile come “cambiando prospettiva” le cose ci appaiano diverse, come anche noi ci sentiamo cambiati, come le sensazioni, gli odori, i suoni anche più usuali di colpo diventino nuove fonti di curiosità, e di approfondimento.. l’importanza di allargare gli orizzonti e di lasciar fluire le emozioni che ci salgono e che troppo spesso “ricacciamo” giù come fossero un ospite indesiderato……. La realizzazione è a portata di mano, basta lasciarci semplicemente trasportare dal dolce sciabordio del nostro moto interno…e seguire l’onda.

Sabrina Conti