IL VALORE DELLE PREVISIONI STA NELLA VELOCITÀ CON CUI LE SI PUÒ CORREGGERE – Luhmann

Nell’epoca della globalizzazione, le aziende per essere competitive devono tener conto di una molteplicità di fattori: diversificazione dei mercati sempre più flessibili e complessi, scambi internazionali, differenziazione di clienti, nuove modalità di lavoro,  reti e strategie interaziendali, ecc. Tutto ciò comporta la necessità di valorizzare il patrimonio e la ricchezza delle risorse interne.

Favorire la coesione tra le persone, trasforma un clima di competizione in un clima di cooperazione. L’azienda in grado di valorizzare le caratteristiche “uniche” sociali, culturali e professionali di ogni singolo individuo, ne favorisce il valore potenziale, contribuisce alla libera circolazione delle idee, aprendo la strada a processi innovativi, rendendo più immediato ed agevole il necessario cambiamento.

Giovanna Giuffredi

Diventa un Coach accreditato da ICF

I migliori corsi riconosciuti dall’International Coaching Federation

Categorie

In primo piano

Navigare tra le differenze del Coaching Career Coaching

Navigare tra le differenze del Coaching

“Il coaching è liberare il potenziale di una persona per massimizzarne la crescita.” John Whitmore Durante i periodi di cambiamento o transizione, nei periodi in …

Leggi l'articolo →

Podcast

Scopri altri post

Competenze del Coach

L’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel mondo del Coaching

L’ascesa dell’Intelligenza Artificiale  L’Intelligenza Artificiale (IA) è un …

Leggi l'articolo →
Navigare tra le differenze del Coaching Career Coaching

Navigare tra le differenze del Coaching

“Il coaching è liberare il potenziale di una …

Leggi l'articolo →
Atelofobia, il freno alla crescita personale e professionale Crescita Personale

Atelofobia, il freno alla crescita personale e professionale

Atelofobia, una parola complessa, e spesso sconosciuta, per …

Leggi l'articolo →
Non perdere i prossimi articoli, resta aggiornato sul mondo del coaching.

Iscriviti alla Newsletter

"*" indica i campi obbligatori

Privacy*
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.