HOGAN ASSESSMENT

Migliorare le prestazioni delle persone e aumentare la produttività di un’azienda

Gli Hogan Assessments, sono i test di personalità tra i più avanzati, per far emergere punti di forza, le aree di sviluppo e i valori di una persona. Valorizzano la Leadership, le risorse e facilitarono i percorsi di carriera.

Come migliorare le prestazioni delle persone e aumentare la produttività di un’azienda con un impatto positivo?

Una soluzione ormai utilizzata da moltissime realtà, sono gli Hogan Assessments, test di personalità tra i più avanzati, per far emergere i punti di forza, le aree di sviluppo e i valori di una persona. Inoltre forniscono spunti e suggerimenti sulla formazione e sulla Leadership per valorizzare le risorse e facilitare i percorsi di carriera.

Hogan Personality Inventory

HPI

L’Hogan Personality Inventory è uno strumento finalizzato a misurare la personalità. Il test esplora 7 dimensioni principali e 42 sottodimensioni per descrivere il comportamento di un individuo in un contesto lavorativo, includendo la gestione dello stress, l’interazione con gli altri, la conduzione delle attività quotidiane e la risoluzione dei problemi.

Ambiti di applicazione

  • Selezione
  • Percorsi professionali
  • Valutazione individuale, pianificazione dello sviluppo personale
  • Coaching e sviluppo personale
  • Promozione e pianificazione degli avvicendamenti

Hogan Development Survey

HDS

L’Hogan Development Survey misura le zone “d’ombra” della personalità, quei lati oscuri che possono essere punti di forza, ma se utilizzati in modo improprio causano criticità nella vita lavorativa e personale.

La consapevolezza dei propri limiti è un fattore di successo professionale e questo report evidenzia 11 tipologie di comportamento di cui l’individuo potrebbe non rendersi conto.

Ambiti di applicazione

  • Coaching e sviluppo personale
  • Selezione di posizioni di alto livello
  • Selezione per posizioni correlate alla sicurezza
  • Funzionamento di un team

Motives, Values, Preferences Inventory

MVPI

Il Motives, Values, Preferences Inventory descrive i valori, gli obiettivi e gli interessi degli individui, quei drivers che motivano le persone a perseguire il successo, seguire un percorso di carriera, valutare quali mansioni e ambienti lavorativi risultano adatti in termini produttivi.

L’MVPI contiene 10 dimensioni principali e 5 sottodimensioni: Stile di vita, credenze, preferenze professionali, avversioni e frequentazioni preferite.

Ambiti di applicazione

  • Adeguatezza alla cultura organizzativa
  • Fattori motivazionali delle persone
  • Motivazione professionale
  • Ambiente di Leadership che l’individuo desidera creare

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