COACHING QUALITY CIRCLE: IL VALORE DELLA DIFFERENZA…

Unici, originali, irripetibili, è quanto ci sentiamo dire spesso, ma non sempre diamo il giusto valore alla nostra unicità e, soprattutto, non sempre lo diamo a quella degli altri. Il rifiuto di atteggiamenti, comportamenti diversi dai nostri ci impedisce di cogliere preziosi occasioni per ampliare la nostra mappa mentale, per arricchirla di nuova linfa e, quel che è peggio, comporta la chiusura di rapporti privati o professionali. Come uscirne? C’è una parola magica, semplice ma al contempo molto potente: integrazione. Ciascuno, padrone e consapevole della ricchezza della propria identità, si rende disponibile a confrontarsi, ad arricchirsi, a trovare elementi complementari per la propria e altrui crescita.

E’ da questo presupposto che è nata l’idea di creare un CIRCOLO DI QUALITA’ DEL COACHING. Un ciclo di incontri mensili, di alto profilo, un’occasione preziosa di confronto tra i maggiori esperti di Coaching, un’ eccellente opportunità formativa. I Coaches più esperti sul territorio nazionale, si confrontano e condividono strategie e metodologie innovative, presentando esperienze di successo, per favorire lo sviluppo personale, dei colleghi e dei potenziali Coaches.

Il COACHING QUALITY CIRCLE è un circolo di qualità, nel quale periodicamente, un Coach di comprovata esperienza illustra un caso trattato, partendo dalle problematiche, dagli obiettivi perseguiti, fino all’illustrazione delle strategie, degli strumenti adottati e dei risultati conseguiti. La valutazione dei punti critici e delle migliori prassi contribuisce ad arricchire l’illustrazione del caso.
Tutti possono partecipare, purchè si prenotino per tempo. E’ possibile scaricare il programma sul sito: www.lifecoachitaly.it.

Giovanna Giuffredi