Una rete di professionisti tutti diversi, tutti qualificati.
Life Coach Italy conta su una vasta rete di qualificati professionisti nei diversi settori dello sviluppo personale e organizzativo. Punto di valore è la nostra diversità che permette ai nostri clienti di realizzare gli obiettivi concordati e di ottenere risultati eccellenti

Giovanna Giuffredi

Life & Corporate Coach, Mentor Coach & Trainer
Founder e CEO di Life Coach Italy

pccPsicologa, e giornalista pubblicista, Professional Certified Coach ICF, Presidente 2016 di International Coach Federation Italia. Giovanna è specializzata nei vari ambiti del Coaching (Life, Career, Executive, Team, Business & Corporate), certificata anche da John Grinder in Coaching e PNL. Ha fondato ed è CEO di Life Coach Italy s.r.l. ed è il Direttore didattico di Advanced Coach Academy. Esperta in Sviluppo delle Risorse Umane, Coaching e Formazione di Coach abilities, è stata Project Manager per la creazione di vasti network e partenariati in ambito aziendale e istituzionale. Ha fondato ed è Direttore editoriale di Coaching Time, il primo giornale online di Coaching. Collabora con varie testate giornalistiche, in particolare con il Sole 24ore ed é autrice di libri, articoli e servizi televisivi. “L’onda del Coaching. Come favorire un’evoluzione consapevole consapevole”, edito da Piccin, è la sua ultima pubblicazione. E’ la protagonista Life Coach della trasmissione “Adolescenti Istruzioni per l’uso” (Sky – Real Time e La7). La sua mission è aiutare le persone a diventare ciò che realmente sono. Crede nel valore del cambiamento e ha sperimentato che le persone possono modificare la loro vita, cambiando semplicemente il loro atteggiamento mentale.

Federica Fabrizio

Life & Team Coach
Administration & Development

Life & Team Coach, laureata in Giurisprudenza. Ha lavorato per aziende multinazionali, affiancando Executive per gli aspetti organizzativi, di analisi e sviluppo delle attività. Ha gestito e coordinato l’area web e  social media e blog di grande successo. Dopo aver frequentato i Master di Advanced Coach Academy, si occupa nel team di Life Coach Italy di amministrazione e Project Management. Cura, inoltre, il coordinamento del giornale online Coaching Time. Le sue peculiarità sono metodo, precisione, velocità e innovazione.

Laura Belluco

Executive & Life Coach, Trainer
Voice Dialogue Facilitator

pccProfessional Certified Coach ICF (PCC). Laurea in Scienze Politiche e un Master in Comunicazione d’Azienda a Venezia, dopo una lunga esperienza in un advertising network internazionale, nel 2008 Laura si diploma presso la scuola Corporate Coach U Italia. Dal 2010 svolge percorsi di Executive Coaching individuale, team e group coaching per aziende italiane e multinazionali, accompagnando professionisti, manager e organizzazioni al raggiungimento di obiettivi sostenibili, con focus sulla leadership e la performance. Esperta nello sviluppo dell’intelligenza emotiva (JCA) e nell’approccio dell’Inner Game di Timothy Gallwey con cui ha studiato a Londra. Con Franca Errani integra la metodologia del Voice Dialogue di Hal e Sidra Stone e diventa Voice Dialogue Facilitator e trainer. Fa parte della Coaching Academy del MIP Politecnico di Milano come Executive Coach ed è membro del Direttivo di ICF Italia per il biennio 2016-2018. Il suo approccio è trasformazionale e la sua frase guida è “Ama ciò che sei per diventare ciò che vuoi”.

Fulvia Bertaccini

Life, Business & Team Coach

pccProfessional Certified Coach ICF, Fulvia è specializzata in Executive, Team & Organizational Coaching, Leadership Development & Cultural Transformation Facilitation. Ha una lunga esperienza in grandi e medie aziende, dove affianca Executive, Manager, gruppi e team a raggiungere i loro obiettivi facilitando performance elevate e risultati durevoli. Fulvia lavora con le persone e i team soprattutto nelle aree dello sviluppo della leadership personale e interpersonale, del team work, della gestione del cambiamento, della delega e dello sviluppo people, delle performance e dell’equilibrio vita e lavoro. Per Life Coach Italy. Segue clienti privati e manager nei progetti Corporate.

Cristina Campofreddo

Life & Business Coach & Trainer

pccCristina è un Coach con credenziali PCC ICF ed è membro di COMENSA Coaches and Mentors of South Africa. Ha lavorato in aziende italiane leaders nel settore dell’editoria, della moda e della finanza, ricoprendo incarichi nel comparto internazionale in ambito commerciale, nella nelle risorse umane e nella formazione del personale. Cristina ha incontrato il coaching e lo ha sperimentato personalmente, apprezzandone così tanto l’approccio e i risultati ottenuti da diventare un coach professionista. Si è formata con Giovanna Giuffredi presso Advanced Coach Academy e successivamente con Teri-E Belf, la prima Master Coach Certificata al mondo (SUN Success Unlimited Network). La sua Mission è ispirare le persone, in ogni campo della loro vita, ad individuare il loro cammino, ad agire in armonia con esso ed ottenere il massimo valore per se’ stessi e per le persone intorno a loro.

Fabrizia Ingenito

Executive & Business Coach & Trainer

pccExecutive e Corporate Coach, PCC (Professional Certified Coach ICF), Fabrizia lavora con aziende nazionali e multinazionali per lo sviluppo professionale individuale e di team. Docente in master di coaching professionale. Mediatore professionista, esperta di sinergie tra il coaching e le attività di mediazione ai fini della conciliazione, ha ideato il metodo del Coaching Conciliativo © e pubblicato nel novembre 2010 il libro “Conciliare con il Coaching”, ed. Franco Angeli. Presidente 2012 di ICF Italia(International Coach Federation Italia). Componente della Commissione Tecniche di Relazione e Comunicazione di Assoconciliatori-Roma. Ha pubblicato articoli in tema di mediazione sul sole24 ore “Norme e Tributi” e “Guida al Diritto”. Collabora  come Trainer per Life Coach Italy. Collabora  con le riviste Coaching Time, CoachMag e ICN (International Coaching News) dove ha pubblicato numerosi articoli in tema di sviluppo personale.

Anna Maria Mariani

Sociologa, Trainer e Life & Business Coach

pcc

Sociologa, Trainer e Life & Business coach accreditata PCC (Professional Certified Coach) con l’International Coach Federation. Anna Maria ha lavorato per oltre vent’anni in aziende multinazionali in ambiti manageriali, nei settori Marketing, Vendite, Customer Service, Qualità e Processi e Risorse Umane. Ha gestito progetti a livello internazionale, coordinando gruppi multiculturali e multidisciplinari. Oggi si occupa di consulenza organizzativa, formazione e sviluppo delle persone e delle organizzazioni. E’ specializzata in vari ambiti del coaching, con esperienza in Business & Corporate Coaching, Sales & Team Coaching e bilancio di competenze. Negli ultimi anni ha accompagnato anche giovani atleti nella preparazione per gare regionali e nazionali.

Irene Morrione

Life & Business Coach & Trainer

pccConsulente, coach e trainer per lo sviluppo del potenziale creativo di persone e organizzazioni, Irene ha lavorato con aziende leader italiane e multinazionali affiancando executive manager nel riconoscere gli strengths, superare le sfide di business, favorire il benessere personale ed organizzativo e raggiungere l’eccellenza. E’ certificata PCC dall’International Coach Federation e Master practitioner in PNL. Ha insegnato comunicazione all’Università di Tor Vergata e a collaborato con l’Università di San Diego. Si è formata in coaching presso scuole nazionali e internazionali e ha frequentato Advanced Coach Academy e i livelli avanzati della scuola di Life Coach italy dove ora è docente.
Nel nostro team collabora a progettare e realizzare iniziative innovative di Coaching e formazione e fa anche parte del Comitato di redazione di Coaching Time. Irene ama il ballo come espressione di comunicazione profonda ed emozione autentica. Rendi la vita musica per la tua anima danzante è la frase che rappresenta la sua filosofia.

Barbara Musella

Executive coach, Trainer & Facilitator

pccProfessional Certified Coach ICF, e, oltre al Master in Professional Coaching, ha una specializzazione in Team Coaching e in Core Coaching Future, un rivoluzionario approccio al coaching trasformazionale ed evolutivo. Barbara ha 15 anni di solida esperienza business come Account Director nelle maggiori agenzie di pubblicità internazionali dove ha gestito grosse aziende multinazionali coordinando team multidisciplinari e favorendone l’integrazione ai diversi livelli. Barbara si occupa con passione di gestione del cambiamento e sviluppo del lavoro di team, di leadership e di comunicazione.

Anna Maria Parisi

Business & Corporate Coach & Trainer

pccBusiness & Corporate Coach Professional Certified Coach ICF (PCC), ICF Local Ambassador Veneto, Training Manager e Laughter Yoga Leader, Anna Maria dal 1976 si occupa di sviluppo personale e professionale sia dei giovani che degli adulti. Ha maturato una lunga esperienza professionale anche in ambito di Risorse Umane e Commerciale in una rilevante Società Italiana di servizi. Progettista, formatrice e coach, ha gestito numerosi progetti rivolti a Dirigenti, Middle Management  (Responsabili Business Unit), ruoli commerciali, amministrativi e di front end. La sua apertura mentale, gli studi in Lingue, l’amore per il viaggiare, l’esplorazione delle varie etnie, la cultura dei popoli, la loro storia, i loro usi costumi e tradizioni, la facilitano nello sviluppo delle competenze manageriali sia in italiano che in inglese, attraverso la formazione ed il coaching (one to one, group, team, shadow ed executive).

Mauro Pillan

Life, Business, Team Coach & Trainer

pcc Laureato in Scienze Politiche, Professional Certified Coach ICF, Mauro ha una specializzazione in Teoria e ricerca sociale, un Master in Psicologia del lavoro ed è Master Practitioner in NPL. Consulente per l’Empowerment personale ed organizzativo per sostenere il “Development”, il “Wellness” e la “Mission” degli individui e delle organizzazioni. Ha lavorato con aziende come BNL-Paribas, Bristol Mayer, Fse, Indesit, Mercedes, Trambus e Atac, Sigma-Tau, Regione Lazio, British-Telecom, Telecom Italia, Fastweb, a programmi di sviluppo e miglioramento per i loro dirigenti, quadri e responsabili attraverso incontri di Team ed Executive Coaching. Ha ideato guide di autoformazione sui temi delle dinamiche organirzzative e relazionali. 
Collabora con Life Coach Italy nei progetti Corporate. Gli piace dire Cambia una sola cosa e cambierà il mondo intero e la sua citazione preferita è I viaggi sono i viaggiatori, di Fernando Pessoa

Barbara Bertolucci

Career, Business Coach & Trainer

accAssociate Certified Coach ICF (ACC), Barbara ha una significativa esperienza in organizzazioni complesse, di settori merceologici diversificati e con articolazione internazionale. Ha piena familiarità con i ruoli da HR business partner, giocati in contesti multiculturali. Background legale con approfondita pratica delle relazioni industriali, nella gestione di ristrutturazioni, fasi di riallineamento organizzativo e crescita. Ha esperienza nell’ implementazione e valorizzazione di strumenti e sistemi di selezione, valutazione e sviluppo del capitale umano.
 Barbara ha frequentato il Master in Coaching di Life Coach Italy e, oltre a proseguire nel suo percorso manageriale, collabora per passione come Trainer e Coach con Life Coach Italy e in contesti diversificati. Ha una solida focalizzazione sul raggiungimento degli obiettivi. Trasmette sempre una grande motivazione, propositività ed ha una forte inclinazione al lavoro di squadra.

Sonja Caramagno

Life, Business, Sport Coach e Trainer

accLaureata in Economia, Life, Business, Sport Coach e Trainer. Lavora sull’equilibrio delle dinamiche relazionali, sulla comunicazione interpersonale assertiva ed efficace e sullo sviluppo delle leve motivazionali delle persone con enti pubblici, aziende e privati. In ambito sportivo segue come coach professionisti del Karate – FIJLKAMe del Golf – Parco di Roma Golf Club e Olgiata Golf Club.  Crede che l’ambiente sportivo sia il più idoneo per liberare le proprie energie.

Francesca Casotto

Life & Corporate Coach & Trainer

accAssociate Certified Coach ICF (ACC) e psicologa del Lavoro, Francesca ha maturato anni di esperienza in ambito Risorse Umane  all’interno di primarie società di Consulenza di Direzione come PricewaterhouseCoopers, IBM Italia e CEB Italy su progetti inerenti i processi HR, con particolare riferimento a reclutamento e selezione, formazione e sviluppo, valutazione delle prestazioni e pianificazione delle successioni e dei percorsi di carriera. Ha inoltre lavorato presso la Direzione del Personale di British American Tobacco occupando vari ruoli, tra i quali quello di Regional Talent & Development Manager. Francesca ha seguito il Master in Coaching di Life Coach Italy. Dal 2014 lavora come libera professionista ed offre consulenza su iniziative chiave in ambito HR quali selezione, valutazione delle competenze e del potenziale, formazione e coaching.

Viviana D'Arcangelo

Life & Business Coach

accDopo la laurea in Antropologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e 15 anni di esperienza in una multinazionale, nel 201, Viviana si è formata come Coach presso la Scuola di Life Coach Italy S.r.l ed ha conseguito la certificazione ACC (Associate Certified Coach) presso l’International Coach Federation, la maggiore associazione mondiale di coach professionisti. Nel 2013 ha conseguito la certificazione “Master Practitioner”in Programmazione Neurolinguistica. Viviana crede molto nelle potenzialità del capitale umano ed è per questo che ha deciso di abbracciare il Coaching e di farne la sua professione. Lavora come Life & Business Coach in contesti aziendali, scolasti e privati.

Francesca Garofalo

Life, Business Coach & Trainer

accLife & Business Coach accreditata ACC (Associate Certified Coach) dall’International Coach Federation, Francesca ha maturato circa 7 anni di esperienza nella gestione di un ufficio Human Capital di un network internazionale e circa 14 anni di esperienza nella consulenza direzionale ed organizzativa per strutture pubbliche e private. Durante questi anni ha lavorato sulla maggior parte dei processi legati alle risorse umane e nell’organizzazione aziendale e si è occupata dei temi  legati alla Corporate e Social Responsibility. Ha una  formazione universitaria economica e quantitativa a cui si è aggiunto dal 2011 un percorso formativo presso Advanced Coach Academy (life, business e team coaching), al fine di consolidare le competenze soft nell’ambito della gestione HR. Sia con le attività di coaching che tramite la gestione delle attività di Corporate Responsibility ha prestato supporto a realtà che si occupano di minori in difficoltà e di tematiche di interesse sociale. Ciò ha permesso di conciliare l’attività puramente professionale con iniziative che rispondono ai suoi valori individuali e di cittadino.

Gaetano Ruvolo

Life & Business Coach & Trainer

accLaureato in Lingue e Letterature Straniere Moderne, Gaetano ha lavorato in aziende multinazionali dell’entertainment quali Sony Pictures Home Video e Sony PlayStation, con ruoli dirigenziali dalle Operations al General Management. Ha creato team multinazionali efficaci e focalizzati sugli obiettivi proposti. Coach professionista con la credenziale ICF ACC (Associate Certified Coach),  è trainer Practitioner di Inner Game™, rilasciato da Timothy Gallwey.  Formatore e Consulente Senior,  pratica discipline “interne”, quali la meditazione e il Tai Chi Chuan.

Fabio Sanvito

Life & Business Coach

accFabio è approdato al coaching attraverso l’attività lavorativa, in qualità di dirigente, svolta presso una ditta metalmeccanica ora diventata multinazionale. La pratica in azienda e gli effetti benefici nello sviluppo delle risorse umane hanno stimolato il suo desiderio di approfondire l’argomento attraverso le letture e successivamente ha deciso di frequentare i corsi per diventare Coach professionista presso Life Coach Italy, che aderisce agli standard professionali e al codice etico di ICF (International Coach Federation.  Il cambiamento, la valorizzazione, la motivazione, lo sviluppo, la crescita delle persone e delle organizzazioni sono i valori che lo interessano e che lo hanno sempre affascinato. Oggi Fabio è accreditato ACC (Associate Certified Coach) da ICF. Il suo motto è “pensare con il corpo, agire con la mente”.

Sandra Vaudagna

Life & Business Coach & Trainer

accLife & Business coach accreditata ACC (Associate Certified Coach) dall’International Coach Federation, Sandra è esperta di sviluppo organizzativo e project management. Si occupa da oltre 20 anni di consulenza e formazione aziendale nell’impostazione ed attuazione di progetti di gestione del cambiamento e sviluppo delle risorse umane. Ha conseguito un Master di 2° livello in “Pedagogia per la persona e l’organizzazione e ha approfondito nuovi approcci per favorire lo sviluppo e l’apprendimento organizzativo. E’autrice di interventi e articoli sui temi del project management e dello sviluppo organizzativo ed individuale.
Sandra ha frequentato il Master in Coaching di Life Coach Italy. Dopo aver curato lo start up di aziende del terziario avanzato, attualmente opera come libera professionista, anche con Life Coach Italy, coniugando l’attività di consulente e formatrice con l’attività di life e business coach.

Lucia Berta

Counselor Familiare

Psicologa, psicoterapeuta certificata IIPA (Institut of Integrative Psychoterapy Association), Lucia è Consulente Familiare e Supervisore d’équipe AICCEF (Associazione Italiana Consulenti Coniugali e Familiari) Trainer e docente nei Training Group e lezioni teoriche della SICoF (Scuola Italiana Consulenti Familiari / AICCEF). Trainer di Protocollo MBSR – Mindfulness Based Stress Reduction. Ha inoltre collaborato con la DG V della Commissione Europea per la diffusione e la valutazione dei principali Programmi comunitari rivolti ai giovani e alle categorie svantaggiate. Past President di FEDORA (Forum Européen del l’Orientation Universitaire. Ha condotto numerose ricerche nel campo dei servizi di orientamento universitario. Formatrice per diverse Università italiane nei Corsi di orientamento universitari per matricole e laureandi e nei corsi di formazione per tutor universitari.

Alessia Bisantis

Coach & Trainer

Alessia lavora nell’ambiente della formazione dal 1997, dopo una sua formazione informatica, poi esperienziale e comportamentale. Ha avuto la fortuna di lavorare con importanti aziende del settore, in qualità di formatore poi responsabile delivery e relazioni con i fornitori, passando per attività di tutoring, assistenza post vendita ed infine, vendita. Da alcuni anni si occupa quasi esclusivamente di consulenza e coaching per la formazione, promozione e vendita. Si è formata in coaching presso Advanced Coach Academy, la scuola di Life Coach Italy. Nel nostro team, si dedica alla formazione della comunicazione efficace in ambito commerciale e contribuisce a promuovere le nostre iniziative. Una frase guida che l’accompagna da qualche anno è La vita ha questo di strano: che se non vuoi accettare altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo (W. Somerset Maugham).

Stefano Calore

Psicologo e psicoterapeuta

Psicologo e psicoterapeuta, Stefano è specializzato nel sostegno alla genitorialità e alla coppia. Si occupa di Mediazione Familiare, Negoziazione Assistita. Lavora come Consulente Tecnico di Parte per il Tribunale seguendo casi di separazione giudiziale. Esperto di Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane, progetta e realizza progetti in ambito organizzativo ed istituzionale a livello nazionale ed internazionale rivolti a manager, medici, infermieri, insegnanti. Pubblica articoli on-line su diversi temi legati alla professione. E’ stato ospite della trasmissione di radio24 ‘Mix24’ condotta da Giovanni Minoli e della trasmissione di radio Godot ‘così parò Cerathustra’ condotta da Stefano Cera. La sua mission è creare in scienza e coscienza le condizioni che facilitano lo sviluppo delle persone. E’ curioso e fiducioso rispetto alle molteplici possibilità che le persone hanno di cambiare, apprendere e sviluppare pienamente il proprio potenziale ed il proprio benessere.

Matilde Cesaro

Life, Business Coach & Trainer

Psicologa, life e business coach, Matilde è master in PNL, esperta in metodologie narrative, autobiografiche e storytelling. Da diversi anni organizza e conduce gruppi aziendali sui temi dell’empowerment, della leadership, dello stile di comunicazione assertiva, della psicologia della negoziazione e vendita ecologica. Coniuga l’attività di coach aziendale con l’attività di life e career nelle scuole e nelle università. Specializzata in scrittura narrativa e biografica, scrive racconti e metafore che utilizza nel suo lavoro di storyteller in azienda, nelle scuole e nei suoi laboratori di scrittura.
 Ha frequentato i tre livelli dei Master in Coaching della scuole di Life Coach Italy, dove ora tiene corsi di scrittura. Nella Redazione di Coaching Time, cura in particolare il coordinamento dei collaboratori del giornale.

Michele Lenza

Sociologo del lavoro e formatore

Sociologo del Lavoro, Michele ha maturato anni di esperienza in ambito Risorse Umane presso la Coni Servizi S.p.A. con particolare riferimento alla Selezione, Gestione, Formazione e Sviluppo del Personale e Formatore per alcune società di Recruiting e Head-hunting. Volontario nei team eventi ICF Italia, collabora con Life Coach Italy e con la community We Coach Italy.  Nel suo percorso formativo ha seguito Master in Selezione, Gestione, Formazione del Personale, in Marketing e Comunicazione  e in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale. Ha conseguito  il Master Advanced Coach Academy con Giovanna Giuffredi e ha approfondito le tecniche di memoria, lettura veloce, apprendimento rapido e di PNL. Membro di Associazione ICF Italia e ICF Global

Daniela Lombardo

Life, Business Coach e Trainer

Laureata in scienze della comunicazione, Life, Business Coach e Trainer. Daniela ha maturato significative esperienze in aziende multinazionali ricoprendo vari ruoli e posizioni in area recruiting e training, marketing, vendite, trade e strategie retail, corporate e comunicazione. Si è formata in Coaching frequentando Advanced Coach Academy ed alcuni dei livelli avanzati della scuola di Life Coach Italy. Dal 2017 ha scelto di lavorare come libera professionista; la sua aspirazione di oggi: fare della sua passione, il Coaching, il suo percorso di vita. Lo sviluppo di persone ed organizzazioni rappresenta la sua mission, leadership, career e benessere i suoi interessi. Crede fortemente nel valore del team e fa dell’autenticità il suo principio ispiratore. Sii la tua ancora in movimento, la sua frase guida.

Filippo Mirabelli

Business & Executive Coach

Senior Captain di Airbus 32F. Business ed Executive Coach, Facilitatore e Trainer di Human Factor e di CRM aeronautico, ha ideato programmi di formazione inerenti la Just Culture e il CRM in ambito di Sanitario. Collabora con Anci Federsanità come formatore di Human Factor nel Modello Italiano di Gestione del Rischio Clinico per strutture Sanitarie. Ha collaborato presso la Luiss Business School di Roma nel corso di perfezionamento in Risk Management in Sanità. Recentemente ha ideato dei programmi di Human Factor e TRM (Team Resource Management) per Aziende con finalità di tipo commerciale e nei servizi. E’ diventato un Coach professionista con il master Advanced Coach Academy, della scuola di Life Coach Italy.

Giorgia Ortu La Barbera

Life & Career Coach & Trainer

Psicologa, coach e trainer, Giorgia si è formata presso la Scuola di Life Coach Italy e ha seguito Master biennali  in Formazione Formatori e in Competenza Organizzativa. Dal 2000 progetta e conduce interventi rivolti alle persone, ai gruppi ed ai contesti (sociali ed organizzativi) a supporto del cambiamento, dello sviluppo e della valorizzazione delle risorse. Specializzata in orientamento e  carreer coaching è stata consulente per la sperimentazione della Buona Pratica per l’Orientamento  per l’ISFOL  e consulente nell’ambito di una ricerca-intervento condotta dalla cattedra di Psicologia Clinica di Psicologia dell’Università La Sapienza di Roma rivolta a 1200 ragazzi delle scuole superiori

Monica Paliaga

Psicologa, Life, Business, Sport Coach e Trainer

Psicologa, Life, Business, Sport Coach e Trainer. Si dedica alla crescita personale e alla messa a punto di programmi  che permettano una migliore interazione con se stessi, un’efficace comunicazione con gli altri, la valorizzazione del proprio potenziale, la creazione di una leadership efficace e  di un controllo fuzionale delle proprie emozioni. In ambito sportivo segue professionisti del Tennis (Circolo Tennis Rimini), della Ginnastica Artistica e Ritmica (Polisportiva Rimini Celle), del Pattinaggio (Rimini Pattinaggio) e del Nuoto (Federazione San Marino Nuoto).

Ambrogio Scognamiglio

Coach, Trainer & Clown terapeuta

Coach, Formatore, organizzatore di eventi e Clown terapeuta, Ambrogio ha alle spalle una formazione articolata, mossa dalla passione per la vita, il suo lavoro e il servizio agli altri. Ha lavorato e lavora nei reparti pediatrici delle maggiori strutture ospedaliere sul territorio nazionale. Nel 2010 è’ stato selezionato come Talento dal Ministero della Gioventu’ per il “Festival Nazionale dei Giovani Talenti”. Ha maturato una lunga esperienza nell’animazione, organizzazione eventi, formazione e Team Bulding in aziende coma Pfizer, Enel, Telecom, Total Erg, Puma, Mercedes Benz, Bristol-Myers-Squibb , Poste italiane, Hewlett-Packard, Mastercard, Sheraton, Ibis hotel, Europcar , Procter & Gamble, Wind jet. Si è formato nella School of Coaching & Mentoring della soc. Fedro. Per Life Coach Italy segue Smile Coaching, il progetto solidale di Coaching, e attività formative rivolte ai giovani.

Loretta Sebastianelli

Art Counselor, formatrice e autrice

Loretta è Art Counselor, formatrice, autrice, giocoliera, percussionista, copy writer, redattrice, e ricercatrice. Pubblica regolarmente, dal 2006: poesia, narrativa, teatro, saggistica. Ha ideato la metodologia d’insegnamento “Lo specchio di Alice” e il gioco da tavolo “La metafisica della retorica” entrambi per l’approccio alla poetica. Creatrice di innovative forme di scrittura (Scrittura Evolutiva, Estro Scrittura, Scrittura Introspettiva) finalizzate alla produzione artistica ma anche alla conoscenza di sé e allo sviluppo del potenziale umano. Si occupa da diversi anni della formazione nell’ambito della scrittura. Esperta di tecniche creative ha realizzato collaborazioni con diverse realtà pubbliche e private.

Angelo Simone

Communication, PR & Web Marketing

Angelo è laureato in Scienze Politiche e ha una lunga esperienza come copywriter in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali. Oggi si occupa di scrittura in diversi ambiti: ufficio stampa, web marketing, sceneggiatura, narrativa, poesia, critica teatrale e cinematografica.
Per Life Coach Italy cura le attività di ufficio stampa e digital pr, oltre ai percorsi formativi in web marketing. La sua curiosità lo ha portato a frequentare i corsi della Scuola di Advanced Coach Academy. Si è molto divertito nel Team Coaching Training.
La sua frase guida è scritta da Woody Allen: È chiaro che il futuro offre grandi opportunità. È anche disseminato di trabocchetti. Il trucco consiste nell’evitare i trabocchetti, prendere al balzo le opportunità e rientrare a casa per l’ora di cena.

Alessandra Tacconelli

Strategia di marketing e comunicazione

Alessandra è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi, si è subito specializzata con un MBA focalizzato nel marketing e comunicazione. Ha cominciato il percorso professionale lavorando nel dipartimento di Marketing & Sales di un’azienda internazionale leader del mass-market, proseguendo poi come consulente free lance per aziende di diverse dimensioni, operanti in differenti settori.
Strategia di marketing e comunicazione, sviluppo del brand sono i suoi temi di specializzazione. Ha recentemente conseguito  un Executive MBA internazionale presso la Hult International Business School di Londra.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi